Chi sono

Collaborazioni

Contatti

Travel shop

Top
Image Alt

Newsletter

vuoi ricevere la moveletter?

La MoveLetter non è altro che una semplice newsletter... ma in versione Agnese on the move! Se ti iscriverai, riceverai automaticamente una MoveLetter al mese: sarà un modo per restare in contatto e condividere idee e pensieri. Continua a leggere per scoprire tutti i contenuti esclusivi che riceverai iscrivendoti!

Cos’è una newsletter?

Una newsletter è un aggiornamento periodico che chiunque può inviare via email a una propria lista di contatti. La newsletter può servire a informare, ispirare, intrattenere… e crea un rapporto più esclusivo e diretto tra chi scrive e chi legge. 

Cos’è la MoveLetter?

La MoveLetter è la mia personalissima versione della newsletter: un’email che invio periodicamente a chi si iscrive alla mia lista di contatti. Se ne farai parte, l’obiettivo sarà quello di aggiornarti sulla mia vita, di consdividere momenti e scoperte, di regalarti qualche ispirazione o informazione utile.  

cosa troverai nella moveletter

aggiornamenti

Cosa ho fatto nel mese appena trascorso: viaggi, escursioni, visite, cose varie che mi sono capitate, ma anche riflessioni random.

libri

Il riassunto dei libri che ho letto con la mia opinione, il voto finale e il link per acquistarli se quello che ne ho scritto ti ispira!

post del blog

Un recap dei post che ho pubblicato nel mese sul blog, così li puoi ritrovare nel caso ti servissero e te li fossi persi!

programmi

Tutte le cose che pianifico di fare nel mese a venire: viaggi e gite, ma anche incontri, eventi e impegni di crescita personale.

preferiti

Tutto ciò di cui ho fatto esperienza nel mese e che sento di consigliarti: ristoranti e locali, film e serie TV, canzoni, giochi, podcast...

concorsi

Una lista di tutti i concorsi di viaggio in scadenza nel mese a venire, con il premio in palio e il link per provare a vincere... non si sa mai!

Tutti questi contenuti sono un'esclusiva della moveletter... ma non ti bastano?

Al momento dell’iscrizione alla MoveLetter riceverai altri due contenuti esclusivi, che potrai scaricare in formato PDF e usare a tua completa discrezione. Sono:

bagaglio a mano on the move

La mia mini-guida al bagaglio a mano ideale! In queste oltre 60 pagine, troverai info e consigli utili su quale tipo di bagaglio scegliere, su cosa metterci dentro e su come prepararlo per viaggiare leggeri e senza stress. Trovi anche un piccolo test per capire che bagaglio a mano sei!

savvy traveller on the move

Un vademecum con quasi 50 consigli per viaggiare meglio, ovvero in modo più comodo, sostenibile e rispettoso per te, gli altri e l'ambiente. I consigli sono tutti talmente semplici e immediati che avrai voglia di applicarli subito nel corso del tuo prossimo viaggio!

7 domande e risposte sulla moveletter

Dal momento dell’iscrizione, riceverai la MoveLetter ogni ultimi giorno del mese.

Solo in casi eccezionali (cioè, quando mitrovo in viaggio) potresti riceverla qualche giorno prima o dopo.

Solo una al mese! Hai già sicuramente troppe email nella casella, non voglio esagerare. :)

Solo in casi eccezionali, ovvero per raccontarti cose che proprio non possono aspettare, potrei mandarne una extra.

Purtroppo a volte capita! Potrebbe essere finita tra gli Spam, oppure nella cartella Promozioni di Gmail. Se così fosse, salva il mio indirizzo email nella lista dei contatti, così la prossima MoveLetter arriverà senza problemi.

In ogni caso, se dovessi aver perso una MoveLetter, in ogni email trovi sempre il link a quella del mese precedente.

“guida 1” e “guida 2” saranno comodamente scaricabili in formato PDF non appena avrai effettuato l’iscrizione alla MoveLetter.

Se alla fine della lettura della MoveLetter hai qualcosa da dirmi (commenti, pensieri, suggerimenti, risposte a domande, critiche costruttive…), basta rispondere come serispondessi a una normalissima email!

Alternativamente, puoi contattarmi su Facebook o su Instagram

Per approvare la tua iscrizione, mi serviranno solo il tuo nome e il tuo indirizzo email. Questi dati non verranno in nessun modo condivisi con terzi, né utilizzati per scopi diversi da quelli legati alla newsletter.

Puoi approfondire dando un’occhiata alla mia Privacy Policy (al paragrafo “Newsletter – Mailchimp”). 

L’iscrizione alla MoveLetter è volontaria e in nessun modo vincolante, per cui puoi decidere di smettere di riceverla in qualsiasi momento. 

Per farlo, clicca sulla parola “disiscriviti” che trovi alla fine di ogni MoveLetter. Se ti va, aggiungi il motivo per cui stai annullando l’iscrizione: mi aiuterà molto a migliorare!

ti interessa tutto? allora...